- Analisi e definizione priorità
Esamineremo insieme a te la visione della tua azienda, il brand e il posizionamento, gli asset, la situazione del mercato, della concorrenza, identificando opportunità, minacce e opzioni strategiche su tecnologie, mercati e canali. Ridefiniremo insieme la tua brand value proposition in ottica di crescita ma anche di sostenibilità.
yourCMO ha come obiettivo l’implementazione di una strategia di crescita che parta dalla valorizzazione degli asset dell’azienda.
- Pianificazione
Il successo di un’azienda nasce da un incontro perfetto tra domanda e offerta. Queste variabili oggi cambiano continuamente. Ti aiuteremo a trovare e mantenere la bussola di questa matrice, ridefinendo i processi in base all’evoluzione del digitale, ai parametri della sostenibilità, e ai cambiamenti sociali e organizzativi.
I bisogni dei clienti sono in continua evoluzione, i competitor sono oggi in grado di reagire molto rapidamente. Pertanto la velocità di reazione di un’organizzazione è un fattore di competizione fondamentale, che si basa su competenza ed esperienza, per fare le scelte giuste in contesti sempre nuovi e non prevedibili.
yourCMO è consapevole che la flessibilità è la chiave fondamentale del successo.
Le grandi sfide si vincono grazie ad una VISIONE STRATEGICA in grado di comprendere gli impatti che le scelte di oggi possono avere nel medio e breve periodo.
Il lancio di un nuovo prodotto, l’apertura di un nuovo canale commerciale, il posizionamento di un brand sul mercato, i piani di sostenibilità e responsabilità aziendale sono il risultato di un insieme di AZIONI FOCALIZZATE ma anche INTERCONNESSE attraverso tutta l’organizzazione aziendale.
Qualunque sia la tua esigenza, la analizzeremo con te in un contesto strategico, come parte di un PERCORSO INTEGRATO dall’azienda al mercato. Valuteremo strategia e azioni nelle loro interrelazioni con tutte le attività della tua impresa, dal sourcing al post-vendita, in un complesso di interlocutori diversi e nuovi mercati, con nuovi linguaggi e nuovi canali.