- La gestione dell’offerta
L’offerta è il nucleo su cui si basa la crescita di ricavi e margini di un’impresa. Abbiamo competenze di analisi e definizione dei processi per la gestione e l’implementazione di un portfolio di offerta sia per il mercato B2B che B2C. Accompagniamo le aziende nell’arricchimento del proprio portfolio con prodotti e servizi a valore aggiunto, curando tutti i passi dello sviluppo prodotto, dal briefing al packaging, lungo tutto il percorso di go-to-market.
- Sviluppiamo briefing integrando la visione del brand, i trend di mercato, la concorrenza, i target economici e la voce dell’utilizzatore finale
- Aiutiamo le aziende a trovare le giuste soluzioni di crescita, organiche o per linee esterne
- Accompagniamo le organizzazioni nell’arricchimento del proprio portfolio con prodotti e servizi a valore aggiunto
- Gestiamo il processo di pricing in allineamento con i team Finance e Sales
- Definiamo le strategie distributive.
yourCMO organizza il modello operativo per il lancio di nuovi prodotti e la gestione di quelli esistenti e funge da acceleratore per l’ingresso delle aziende in nuovi mercati.
- La comunicazione esterna
Tradizionale o digitale, la comunicazione esterna è un tassello delicato per il successo dei prodotti e per la reputazione del brand.
- Gestiamo campagne di comunicazione integrate sui mezzi classici e digitali, in ottica B2C e B2B
- Coordiniamo interventi di PR e ufficio stampa a livello nazionale e internazionale, dai temi commerciali o di prodotto fino alla comunicazione corporate
- Ti aiutiamo a realizzare materiali promozionali e documentazione di prodotto per accompagnare la tua azione commerciale sul mass market così come in contesti specifici, che si tratti di mercati consumer o industriali.
yourCMO riconosce il valore di una comunicazione corretta e mirata sia per il B2C che per il B2B, grazie alle esperienze del team su ogni settore e canale.
- Il marketing digitale e sociale
Il marketing digitale ci appassiona perché richiede innovazione, selezione e controllo e, soprattutto, allineamento costante con la tua business proposition.
- Interveniamo sui social media sia con modalità mirate, costruendo comunità, sia con approcci estensivi a diffusione internazionale.
- Interpretiamo il match tra brand e community, con freschezza e tecnologia, per generare considerazione, ingaggio e leads.
- Definiamo gli obiettivi, esaminiamo funnel e customer journey del tuo cliente avvalendoci di strumenti di Customer Relation Management (CRM).
- Ci focalizziamo sugli strumenti più adatti per le specifiche esigenze del progetto a cui lavoriamo, valutando social, mobile, SEM, PPC, automation, partnership, e-commerce, contenuti, webinar, video, realtà aumentata o virtuale con un approccio quantitativo basato sul ROI, graduale e flessibile.
yourCMO riconosce al digitale un valore determinante nella strategia di crescita e lo considera un alleato chiave nel posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti.
- La distribuzione
Portiamo la nostra esperienza nello sviluppo di strategie distributive per supportare la crescita del mercato B2B e B2C, nella gestione delle relazioni con i canali e nella creazione di strumenti di sell-in.
- Gestiamo la comunicazione sui punti vendita, dalla creazione di corner monomarca al visual merchandising.
- Ci occupiamo della gestione dell’esperienza di acquisto nella sua totalità, sui canali tradizionali e e-commerce.
- Accompagniamo la progettazione, l’implementazione e lo sviluppo di nuovi canali commerciali (diretto ed indiretto) in grado di contribuire alla strategia di crescita di ricevi e margini.
yourCMO si opera per assicurare la creazione di una end-user experience di successo, su qualunque canale distributivo.
Il marketing mix rimane il cardine del nostro go-to-market. Intendiamo PRODOTTO, PREZZO, COMUNICAZIONE e DISTRIBUZIONE.
Questo oggi significa partire dalla visione strategica e mettere il cliente, B2B o B2C, al centro di tutte le attività di go-to-market, declinandole in tutti i dettagli con coerenza di coordinamento ed evoluzione.